La correttezza? Questione di impostazione mentale, ma anche di organizzazione aziendale.

In Upgrading Services, ogni singolo passaggio è improntato sul rispetto verso l’ambiente e la persona, sia essa dipendente, cliente, fornitore, istituzione, competitor. Per questo è di fondamentale importanza che la responsabilità sociale d’impresa sia stata ufficialmente riconosciuta come valore portante della nostra realtà: a farlo è l’ente di monitoraggio internazionale EcoVadis, che ci ha assegnato una “medaglia d’argento”.

Ma cosa si intende, esattamente, per “responsabilità sociale d’impresa”?

Semplice, quantomeno a dirsi: l’espressione definisce una strategia aziendale “etica”. Una condotta imprenditoriale che sappia governare l’impatto che hanno le sue attività su ciascuno dei sei i pilastri stabiliti dalla normativa ISO:

  • Diritti umani;
  • Condizioni di lavoro;
  • Ambiente;
  • Corrette prassi gestionali;
  • Tutela del consumatore;
  • Coinvolgimento degli stakeholders.

Un’azienda che pertanto contribuisce allo sviluppo sostenibile, che risponde alle sollecitazioni degli stakeholders e tiene conto delle loro aspettative nell’avviare le necessarie politiche di welfare, che rispetta le norme nazionali ed internazionali e adotta in qualsiasi circostanza un atteggiamento responsabile e trasparente: questo, insomma, l’identikit di Upgrading Services restituito da EcoVadis.

Un identikit riassuntivo di tutti i valori che ci consentono di guardarvi sempre negli occhi, con rispetto, consapevoli del vostro e del nostro valore.