Ridurre l’impatto ambientale delle attività produttive si può, senza compromettere la qualità dei servizi offerti: Upgrading Services è un’azienda certificata EN ISO 14064-1:2012 e GHG protocol per il monitoraggio e la riduzione, diretta e indiretta, delle emissioni di gas serra.

Le norme internazionali richiedono sempre più controlli, da parte delle imprese e degli enti certificatori, per verificare la cosiddetta “carbon footprint”, l’impronta di carbonio che viene prodotta da persone e processi produttivi.

Come sancito dall’ente internazionale EuroCert (potete leggerlo QUI), “la carbon foot print di Upgrading Services S.p.A. è corretta, ed è una appropriata rappresentazione di dati e informazioni sulle emissioni GHG” (“Green House Gas”, cioè gas ad effetto serra).

L’impegno a ridurre l’impatto ambientale delle attività core dell’azienda passa anche attraverso l’adozione di pratiche sostenibili, come la produzione di energia da fonti rinnovabili e l’impegno in progetti di ricerca e sviluppo mirati.

L’attestazione di conformità alle linee guida dettate dalla norma ISO 50001:2011 dimostra l’attenzione di Upgrading Services non soltanto al lato produzione, ma anche alla corretta gestione delle energie; l’adozione di parametri di controllo, periodicamente migliorati, determina dunque una politica vincente: un modello produttivo e gestionale, cioè, che ha un impatto positivo sui costi, ed ancor di più sull’ambiente.

Preservare l’esistente e creare novità performanti: dall’edilizia alla sostenibilità, la filosofia di Upgrading Services non cambia.