Due nuove certificazioni di qualità si aggiungono al già ricco portfolio di Upgrading Services.

Si tratta della EN ISO 14064-1:2012 e UNI CEI EN ISO 50001, che dimostrano l’impegno dell’azienda in chiave di sostenibilità ambientale.

La norma europea EN ISO 14064-1 del febbraio 2012 specifica i principi e i requisiti per la quantificazione e rendicontazione delle emissioni di gas ad effetto serra (GHG) e della loro riduzione, a seguito dell’indicazione da parte dell’Unione Europea, dei settori produttivi che hanno l’obbligo specifico di abbattere queste emissioni.

Un impegno che Upgrading Services ha assunto con entusiasmo, vista la grande esperienza dell’azienda nell’impiantistica industriale idro termo sanitaria con particolare riferimento ai sistemi di climatizzazione e refrigerazione (grandi produttori di gas serra), oltre che alla sua vocazione nell’innovazione in chiave di tutela dell’ambiente (si veda il progetto Cold Peak e relativo brevetto).

Sempre in ottica di ottimizzazione ambientale, la certificazione UNI CEI EN ISO 50001 attesta invece che l’azienda ha integrato e reso efficienti le prestazioni energetiche nella gestione quotidiana della sua attività. La norma punta a promuovere le aziende in grado di fornire un contributo fattivo al raggiungimento dell’obiettivo nazionale di risparmio energetico fissato per il 2020.

E la filosofia green di Upgrading Services è perfettamente in linea con questo obiettivo.

Queste due nuove certificazioni ISO attestano il quotidiano comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente e del cambiamento climatico, attraverso un approccio coerente ai principi della Green Supply Chain e in linea con la normativa comunitaria in materia ambientale. L’attenzione dell’Upgrading Services nei confronti del tema ambientale è in continua evoluzione. Oggi l’azienda, come dimostrano le certificazioni ottenute e quelle in fase di conseguimento (EMAS), può vantare un modus operandi sempre più rivolto alla riduzione della componente impattante e una struttura tecnico-operativa ispirata a criteri di eco-sostenibilità implementati in ogni Commessa.