In crescita il settore della videosorveglianza e degli impianti di sicurezza. È quanto emerge dal “1° Rapporto sulla filiera della sicurezza in Italia” realizzato da Fondazione Censis e Federsicurezza.

Negli ultimi dieci anni, infatti, è stato registrato un aumento della domanda di installazione di impianti di sicurezza e videosorveglianza da parte di aziende e privati: il 92,5% degli italiani ha dichiarato di aver adottato almeno un sistema di sicurezza: 21 milioni di persone si sono dotate di un sistema di allarme e, di queste, 15 milioni hanno adottato anche un sistema di videosorveglianza.

Rimane elevato tra gli italiani il timore di essere vittima di un reato soprattutto nelle grandi realtà urbane: il 31,9% degli intervistati percepisce un forte rischio di criminalità nella zona in cui vivono.

Dati statistici che confermano un’esigenza profonda: vivere sicuri. La sicurezza è un bene che prima ancora che esser garantito deve essere percepito nella giusta misura nella propria casa, così come in ufficio o in fabbrica o per strada. È fondamentale che qualunque tipologia di impianto di sicurezza venga installato da professionisti del settore in grado di individuare la migliore soluzione per la sua sicurezza con sistemi che, allo stesso tempo, siano in regola con le normative sul rispetto della privacy.

Per le aziende, in particolare, è importante che le aree videosorvegliate siano segnalate e che il sistema preveda la cancellazione automatica delle registrazioni allo scadere di un limite di tempo. Inoltre, qualora sia necessario monitorare aree di lavoro, è possibile farlo solo dopo l’ottenimento del via libera dei sindacati, come previsto dallo Statuto dei lavoratori.

Tutte competenze che Upgrading Services è in grado di garantire in ambito di progettazione e installazione di impianti integrati di sicurezza in ambito civile e industriale, utilizzando tecnologie flessibili sempre più sicure e sempre più smart. Durante il primo sopralluogo i tecnici Upgrading Services effettuano l’analisi del rischio, proponendo la soluzione più adatta agli spazi e alle necessità del cliente, sia che si tratti della realizzazione di un nuovo impianto sia che si tratti dell’aggiornamento di quello già esistente.

Scegliere la sicurezza vuol dire affidarsi ad Upgrading Services.