Facility Management

Manutenzioni

Upgrading Services, con un’apposita struttura, eroga servizi di manutenzione (programmata, di emergenza, di adeguamento) con l’utilizzo di un sistema informativo che gestisce e controlla la pianificazione delle attività e si interfaccia con la reportistica del cliente.

Upgrading Services garantisce la manutenzione di tutte le tipologie d’impianto tecnologico (fotovoltaico, elettrico, condizionamento, sicurezza, antincendio, ecc), sia realizzati direttamente dall’Azienda che da altri fornitori, attraverso tre tipologie contrattuali:

  • abbonamento annuale
  • a canone mensile
  • on demand (su preventivo)

 Ai fini della corretta individuazione delle attività manutentive, gli interventi vengono distinti in:

  • Manutenzione Ordinaria (preventiva): si definisce un calendario di interventi da rispettare per fare in modo che l’impianto funzioni regolarmente nel tempo (contratto EPC, impianto chiavi in mano gestito per conto della proprietà a tutti i livelli – documentale, elettrica, video sorveglianza, sicurezza, recinzione, pulizia). Si tratta di un contratto a canone.
  • Manutenzione Correttiva: si ricorre a questa tipologia d’intervento per ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto a seguito di un guasto.
  • Manutenzione Straordinaria: riguarda modifiche sostanziali dell’impianto, sia per migliorarlo che adeguarlo a modifiche normative. Non è inclusa nel contratto a canone e richiede sempre la formalizzazione di un preventivo.
  • Global Service: è una tipologia contrattuale completamente distinta dalla precedenti. L’aspetto manutenzione è infatti solo un aspetto della fornitura che comprende la cessione di un intero stabile/immobile e di tutti i servizi connessi (building managment). Upgrading Services garantisce al Cliente l’affitto di uffici o di un capannone o altro, assieme alla manutenzione “chiavi in mano” e ogni altro servizio connesso alla gestione immobiliare.

Global Service

Upgrading Services fornisce sia prestazioni singole che soluzioni integrate, rispondendo alla domanda di Global Service. L’affidamento ad un unico Fornitore di una ampia gamma di servizi permette ai Clienti di razionalizzare e presidiare tutte le attività appaltate, ottimizzandone i risultati.

 Global Services garantisce un servizio evoluto di Facility Management: la cessione di un immobile diviene un servizio.

Per tutte le attività imprenditoriali interessate ad esternalizzare la gestione della propria sede è possibile rivolgersi all’esperienza di un partner specializzato che garantisce la gestione unitaria della sede di rappresentanza o degli uffici o dell’opificio o di altra struttura immobiliare. Upgrading consente al cliente di compiere un decisivo avanzamento nel livello di organizzazione, attraverso il controllo totale del luogo di lavoro e delle funzioni che si svolgono al suo interno, consentendo un risparmio di costi e un incremento dell’efficienza nei processi e del benessere delle persone.

Il servizio è chiavi in mano: l’affitto dell’immobile, la manutenzione degli impianti e ogni altro servizio connesso (vigilanza, sorveglianza, ristorazione, ecc.).